CHIETI- Successo per lo spettacolo “1984”, tratto dallo strepitoso libro di George Orwell. Si è trattato del secondo appuntamento della stagione di prosa, curata dal maestro Davide Cavuti, per la regia di Giancarlo Nicoletti, andato in scena in un doppio appuntamento, tutti e due sold out, sabato sera e domenica pomeriggio nella splendida cornice del teatro Marrucino: in scena Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri.
Ad applaudire entusiasta gli attori, seduto in prima fila nella replica di sabato, uno spettatore del tutto speciale ovvero Michele Placido, papà di Violante, che al temine dello spettacolo ha fatto una vera e propria dichiarazione d’amore alla città.
“Amo questo teatro, amo Chieti, ho fatto dei film come attore e qui mi sento a casa, forse la città non solo abruzzese, ma italiana nella quale mi sento più a casa” ha dichiarato il maestro che spera di tornare il più presto a teatro a Chieti. Qualcuno dal pubblico gli gridato “L’anno prossimo” e lui ha risposto “Speriamo”.
Cavuti è molto legato a Michele Placido, dopo numerosi lavori in teatro, il maestro ha debuttato con lui come compositore cinematografico, firmando alcune musiche dei film “Il grande sogno” (2009) con Riccardo Scamarcio e “Vallanzasca gli angeli del male” (2010) con Kim Rossi Stuart.
- Daniela Cesarii