Continuano senza sosta e con tanti volontari impegnati sul campo le ricerche di Milena Santirocco, la 53enne lancianese di cui, dallo scorso 29 aprile non si hanno purtroppo tracce. Dopo l’appello dell’associazione “Penelope”, il caso è finito anche sulla cronaca nazionale con il programma “La Vita in Diretta” condotto da Alberto Matano.
Milena Santirocco, insegnante e appassionata di sport e fitness, è uscita di casa tre giorni fa intorno alle 14 per andare a fare una passeggiata al mare senza fare ritorno. La sua auto,una Renault Clio, è stata ritrovata posteggiata in contrada Borgata Marina, sul lungomare di Torino di Sangro, con la gomma posteriore sgonfia e un chiodo conficcato.
Da questa zona risultano inoltre pubblicate sui social le ultime foto della donna, un posto che secondo le testimonianza della sorella e dei figli, la donna amava frequentare spesso. Le operazioni, coordinate dalla Prefettura di Chieti, si stanno infatti concentrando proprio tra la zona della riviera e della lecceta e vedono in campo anche i volontari della Protezione Civile di Legambiente, oltre naturalmente alle unità cinofile, con i cani molecolari ed i droni.
La donna è stata descitta come una persona sportiva e solare e i familiari non credono si tratti di un allontanamento volontario. Le telecamere di videosorveglianza hanno confermato l’arrivo della donna sulla lecceta, ma non l’uscita.