CHIETI- Si conclude con il patteggiamento dello stalker la drammatica vicenda, andata avanti per mesi e mesi, che ha visto, suo malgrado, protagonista una giovane coppia di Chieti scalo vittima dai primi giorni di aprile di un uomo che li ha costretti a modificare radicalmente le abitudini di vita.
L’uomo, un vicino di casa della coppia, di 46 anni, ha patteggiato nove mesi, pena sospesa, davanti al gup Luca De Ninis. Come si ricorderà i due erano pedinati in tutti i loro spostamenti: sia sul lavoro che nel tempo libero.
Lo stalker riesce ad essere presente anche ad avvenimenti come la festa di compleanno dì lui di cui pochi erano a conoscenza, perseguita i due anche sui social inviando messaggi, cosa che intimorisce ancora di più la coppia. Secondo la ricostruzione dei fatti, lo stalker si è invaghito della donna ma poi ha iniziato a seguire entrambi i coniugi.
Atteggiamento che è continuato nonostante l’ammonimento del questore.
Una situazione che ha ingenerato nei giovani uno stato d’ansia e di paura costringendo la coppia a modificare le loro abitudini di vita. Con il ricorso al patteggiamento, da parte dell’uomo, non è possibile la costituzione di parte civile, ma la coppia avvierà ora l’azione civile per ottenere il risarcimento dei danni biologici.
- Daniela Cesarii