Una mattinata intensa quella di ieri a Lanciano fatta di interventi a causa del forte vento. Il primo intervento in piazza plebiscito dove le transenne posizionate x gli eventi della Settimana Santa a causa del vento si ribaltavano ripetutamente sulla strada.
Quindi, la Polizia Locale ha richiesto l’immediato intervento del tecnico comunale reperibile il quale ha disposto l’immediato intervento degli operai x la rimozione delle stesse.
Nel contempo un cittadino si avvicinava per segnalare che al secondo piano di un palazzo posto sul corso vi era una finestra che sbatteva ripetutamente con il rischio che i vetri si potessero rompere e scivolare sulla sottostante area pedonale nell’occasione interessata dalla presenza di turisti.
Quindi, essendo l’appartamento da tempo disabitato, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali hanno messo in sicurezza la finestra.
Prima di ciò la locale aveva interdetto l’area sottostante con apposito nastro bianco e rosso. Poi, sempre con Polizia e Vigili del Fuoco hanno effettuato un intervento congiunto in una palazzina del quartiere Santa Rita dove un cane, di razza mstaff, era rimasto chiuso da solo in un appartamento.
Il detentore era impossibilitato ad accedere all’interno a causa di un mal funzionamento della serratura della porta blindata.
Per concludere in zona viale cappuccini, a causa delle raffiche di vento da un balcone di una palazzina si è staccata una lastra di marmo la quale è finita su di un’auto vettura parcheggiata in strada causando e lo sfondamento del parabrezza.