Un ko che potrebbe essere determinante per le sorti del girone B, con il rischio della beffa finale, eppure guai a parlare di campionato già finito per l’Athletic Lanciano.
Nella mattinata di ieri è andata in scena la sedicesima giornata della Prima Categoria, match tra i rossoneri di mister Federico Amenta e Real Casale presso lo stadio Di Meco, gara fondamentale tra la seconda forza in classifica e i padroni di casa, in piena scia per un posto ai play off.
Le ultime prestazioni lasciavo intendere una ripresa dal punto di vista dei punti, giacché per quanto sia importante giocare bene e divertire, alla fine si contano i punti.
Era questo il problema principale rilevato sponda Athletic, dato che continua a peggiorare a seguito della sconfitta per 0-2. Battista e Di Nardo consegnano ai giallorossi un successo chiave in ottica Promozione, mentre per i frentani è una battuta d’arresto che li estromette momentaneamente dalla zona calda. Il primo tempo termina con il vantaggio ospite, per una frazione priva di spunti ed emozioni.
Nel secondo tempo l’Athletic tiene in mano il pallino del gioco senza buttarla dentro, ed è così che nel finale il Real Casale raddoppia su ottimo contropiede. Nulla è perduto, testa alla prossima sfida contro Bomba.
- Dennis Spinelli