Cheiti – Sono 65 i dispositivi elettronici antiaggressione “Winlet” che la Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo ha acquistato per i Centri antiviolenza accreditati dalla Regione.
“L’iniziativa è promossa dalla CPO, che a far data dal novembre 2022 – spiega la presidente Maria Franca D’Agostino – ha sottoscritto un protocollo con il Rotary Club di Chieti, per la promozione della raccolta fondi e per l’acquisto dei braccialetti comprensivi di abbonamento annuale”.
La cerimonia per la consegna è in programma domani pomeriggio, martedì 27 febbraio, ore 16:30 al teatro Marrucino di Chieti.
Interverranno Roberta D’Avolio, sostituto procuratore presso il Tribunale dell’Aquila, Laura Di Filippo, docente di Criminologia all’Università di Teramo, Andrea Di Giovanni, sostituto procuratore presso il Tribunale di Pescara, la giornalista Mariangela Petruzzelli, responsabile Pari Opportunità della Confederazione Italiani nel Mondo (Cim).
Saranno presenti alla consegna il presidente del Rotary Club di Chieti, Raffaele Di Felice e il fondatore della start-up che produce i braccialetti, Pier Carlo Montali.