Domenica 5 maggio in contrada Santa Liberata a Lanciano spazio ai solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Libera.
Il Comitato Feste è composto da Pietro Carciofetti, Raffaele Fantini, Pietro Giancristofaro e Fiorino Giancristofaro. Quest’anno la festa sarà dedicata a Giuseppe Di Nunzio e Liliana Trivilino.
Il programma civile prevede alle 8.30 i fuochi pirotecnici incendiati da Lanci Fireworks. Dalle 8.45 alle 17.30 ci sarà invece il giro della contrada da parte del Gruppo Bandistico – Associazione Culturale Musicale “S.Maria del Porto” di San Vito Chietino diretto dal maestro Nicola Patricelli.

Alle 20.15 di nuovo spazio ai fuochi d’artificio dopo la solenne processione. Il programma religioso prevede alle 18.15 l’inaugurazione del bassorilievo della Madonna del Ponte realizzato dall’artista e scultore Paolo Spoltore che il Comitato Feste con il contributo dei cittadini ha voluto nella chiesa della Madonna della Libera.
Alle 18.30 è in programma la Santa Messa in onore della Vergine e una volta concluso il rito religioso, intorno alle 19.15 spazio alla Solenne Processione che sarà sempre accompagnata dalla banda musicale di San Vito.
. Simone Cortese