Prosegue il sodalizio tra il Napoli Calcio e l’Abruzzo: i partenopei continueranno infatti a svolgere parte della preparazione estiva a Castel di Sangro. Ad annunciarlo ieri durante una conferenza stampa, sono stati il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ed il patron degli Azzurri Aurelio De Laurentiis, che hanno firmato il prolungamento anticipato del contratto. La nuova opzione estende l’accordo per ulteriori sei anni con la nuova scadenza fissata al 2032.

“È motivo di grande soddisfazione e orgoglio per noi – ha dichiarato Marsilio – perché chi sceglie l’Abruzzo trova un ambiente accogliente. Qui abbiamo le condizioni ideali per sviluppare una squadra competitiva. L’Abruzzo offre servizi, prestazioni, scenari e infrastrutture che migliorano continuamente nel tempo. Lo sport è un grande impegno non solo per il benessere, la socialità e la cultura, ma anche come strumento di promozione territoriale – ha proseguito il governatore – evidenziando il ruolo della regione come protagonista di eventi sportivi di rilevanza internazionale, come il Giro d’Italia.
Il ritiro estivo del Napoli Calcio, programmato dal 25 luglio al 10 agosto, rappresenta un evento di rilievo per l’Abruzzo, capace di generare un significativo ritorno economico per la regione.Il successo di questo ritiro e la promozione che ha garantito alla nostra regione producono un vantaggio economico nettamente superiore alla spesa sostenuta”.
. Simone Cortese