ORTONA- Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale del 10 marzo, si fa più chiaro il panorama delle candidature ortonesi. La sezione locale ha annunciato l’accettazione della candidatura per il Partito socialista italiano nella lista “Riformisti e civici”, della dottoressa Sonia Albanese cardiochirurga pediatrica all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, molto attiva nel sociale e nell’ambito delle pari opportunità.
La dottoressa correrà a sostegno del candidato presidente di centro sinistra Luciano D’Amico
Nel weekend inoltre saranno in città Maurizio Lupi, presidente nazionale di Noi Moderati con il segretario regionale Paolo Tancredi, a sostegno della candidatura dell’ex assessore comunale, Valentino Di Carlo, che parteciperà, invece, alla competizione elettorale a sostegno del presidente uscente Marco Marsilio. L’appuntamento è alla pasticceria Cantelmi lungo corso Vittorio Emanuele alle ore 19.
Alla competizione, come si ricorderà, prenderanno parte anche l’ex sindaco, Vincenzo D’Ottavio, che correrà in appoggio a D’Amico con la lista di “Sinistra italiana verdi”, Cristiana Canosa, vice sindaco con delega ai lavori pubblici, che è nella lista “Abruzzo insieme per D’Amico presidente” sempre a sostegno del candidato D’Amico e Franco Vanni, consigliere di minoranza in quota Fratelli d’Italia, che correrà con FdI per la riconferma alla presidenza di Marsilio.
- Daniela Cesarii