Chieti- Ricca di gol e vittoria di grande carattere, questo è lo slogan del Minerva C5 che legittima un momento di forma brillante e vede con speranza anche la classifica. Quinta giornata del campionato di Serie C1, i teatini vanno in trasferta sul campo del Montesilvano, presso il palazzetto dello sport “U. Consorte”, per cercare i tre punti: il risultato premia meritatamente gli ospiti, che escono con bottino pieno ma non convinti dalla prova generale.
Mister Simigliani vorrebbe più concentrazione, il primo tempo è tutto di marca Montesilvano che si porta prima sul 2-0, venendo accorciato sul 2-1, poi legittima il 3-1 e subisce il parziale.
Padroni di casa solidi e ben disposti il campo, dall’altro il Minerva sembra distratto e riesce a colmare la prestazione attraverso la concretezza. Nella seconda frazione ecco l’assolo Teatino che finisce la gara 8-3, ribaltando di netto le sensazioni del primo tempo, eppure c’è da guardare con lucidità la prestazione poiché la strada per divenire grandi passa inevitabilmente dalla costanza degli atteggiamenti. Prossimo match contro Scanno, attualmente penultimo nel tabellone, mentre comandano Celano e Superaequum Popoli a 15, insegue Minerva a 12.
Le reti
Montesilvano: Barbacane, Marcantonio (2)
Minerva: Pantalone (2), Cornacchia (2), Primavera, Massimini, Cafarelli, autogol.
- Dennis Spinelli