E’ iniziata nella miglior maniera possibile l’avventura della Lanciano Pallanuoto nel campionato di serie C. Il debutto è stato subito vincente nel campionato di serie C per Lanciano Pallanuoto. Il primo incontro, giocato in casa ha visto i rossoneri vincere per 18 a 14 contro la Swim Action Montesilvano.“Un campionato – ha spiegato il coach Sarnicola – che si presenta piuttosto difficile, con avversarie ostiche che annoverano atleti che hanno anche maturato esperienze in A2 e A1. Anche nella nostra rosa, comunque, ci sono giocatori di esperienza e altri che stanno crescendo. Insomma ogni partita andrà affrontata con il massimo impegno. Siamo soddisfatti naturalmente di quanto fin qui fatto”
Nella seconda giornata invece è arrivata la prima vittoria in trasferta: una partita intensa tra Juventus Nuoto e Lanciano Pallanuoto nella piscina di Monterotondo. Il risultato finale è stato un combattuto 11-12 per i rossoneri.I marcatori della partita sono stati D’Aloisio con 7 reti, Provenzano con 2, Gianmarco con 2 e Sarnicola con 1.
Abbiamo colto una una vittoria importante contro una squadra forte – ha affermato il coach – ma il cammino è appena iniziato. Il campionato è lungo e la squadra dovrà continuare a lavorare duramente per migliorare e raggiungere l’obiettivo della salvezza. La prossima sfida sarà contro il Frosinone, una formazione ambiziosa e contendente per i playoff. Testa bassa e massimo impegno per continuare sulla strada giusta!”
.Simone Cortese