In linea con La Confcommercio nazionale e provinciale, da Ortona, la consigliera provinciale Fioralba Castellano invita a fare acquisti sotto casa.
La tradizione del Natale passa anche attraverso il rito del regalo.
“Il fascino che produce l’esperienza nel cercare i doni, destinati ai nostri amici e parenti, nei negozi di vicinato è pressoché unica: è diverso comprare in attività gestite da persone che conosciamo, che, oltre a darci un servizio qualificato, ci regalano emozioni e calore- spiega la consigliera Castellano- Acquistare sotto casa conviene non solo per la questione di prezzo, ma anche per il servizio legato all’assistenza alla vendita e post vendita.
Va sottolineato inoltre un aspetto molto importante: quando compriamo sotto casa non stiamo dando una mano solo alla nostra città, ma anche alla nostra economia, permettiamo a essa di restare viva e sicura, grazie alle luci delle vetrine accese che rappresentano un eccezionale presidio contro il degrado e l’abbandono”.
L’invito di acquistare sotto casa veicola, dunque, il senso di vicinanza tra cittadini e piccolo commercio.
“La città si identifica da sempre anche attraverso i suoi negozi che sono lo specchio della sua anima” conclude Castellano.