Saranno attaccate sui pali delle Feste di Settembre
Se qualcuno si fosse chiesto perchè a una mese dalla fine delle feste di settembre sul corso “Presentoso”, con qualche toppa, di Lanciano ci fossero ancora le impalcature delle luminare, presto detto, serviranno per il Natale 2023.
Perchè toglierle se potranno servire per addobbare il corso in vista delle prossime festività natalizie.
La ditta Gargarella, la stessa incaricata delle luminarie delle feste patronali si occuperà anche delle luci di natale per illuminare un corso, ridotto ai minimi storici dal punto di vista commerciale e che cercherà in questo modo di attirare il maggior numero di clienti possibile.
Le sfere luminose, ormai un un “must” dei selfie natalizi, cercano invece nuova collocazione in altri luoghi.
Le Via del Commercio, l’associazione dei commercianti che le aveva realizzate, le sta infatti proponendo in questi giorni ad altri paesi affittandole.
Sulla renna con la slitta invece nessuna notizia, forse sulle mattonelle rotte il transito non è consentito, chissà…
“E’ la prima volta che in città succede di avere dei pali vuoti per così tanto tempo, ci dice un commerciante del corso, sono molto brutti da vedersi ma speriamo il sacrificio serva per avere un corso più accogliente per il Natale”.
Intanto l’assessore al commercio Maria ida Troilo sta organizzando anche una due giorni per la festa di Halloween. Per ora nulla è trapelato sugli eventi che verranno proposti ma è certo che quest’anno verrà coinvolta anche la zona di Corso Bandiera.