Archiviate le feste “in rincorsa” e con qualche toppa il sindaco di Lanciano Filippo Paolini non perde tempo e come annunciato nelle scorse settimane, questa mattina ha pubblicato il bando per cercare un nuovo comitato feste per l’anno 2024.
“Con il presente avviso, si legge nella nota firmata dal primo cittadino, l’Amministrazione Comunale di Lanciano intende attivare una pubblica procedura di raccolta delle adesioni per concorrere alla candidatura per la Presidenza del Comitato Organizzatore delle tradizionali “Feste di Settembre” anno 2024.
Ciascun cittadino interessato, come singolo o in rappresentanza di associazioni, enti o altri organismi partecipati, potrà presentare la domanda alla candidatura che dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pec: [email protected], entro le ore 12.00 del 31.10.2023.
La domanda, secondo il format allegato 1, completa dei dati anagrafici e dei recapiti, anche telefonici, deve necessariamente contenere:
- Proposta Progettuale (All. 2) dell’evento di cui al presente avviso con il cronoprogramma e le previsioni di costo e i dati sulla sostenibilità economica della proposta;
- Documento di identità del candidato
- Statuto e Atto costitutivo se trattasi di Associazione/Comitato.
Nel periodo delle feste di settembre le aree per gli spettacoli viaggianti e gli ambulanti saranno indicate con largo anticipo dall’Amministrazione Comunale e dovranno essere allestite nel rispetto delle norme del TULPS del D.M. 19.08.96 e delle Circolari in materia di Safety & Security, nonché nel rispetto dei regolamenti comunali.
A conclusione della selezione che sarà effettuata da apposita commissione, ne saranno resi noti gli esiti mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Lanciano”.