ORTONA- Il vessillo assegnato ogni anno dalla Fee torna a sventolare anche sulle spiagge ortonesi dopo ben 11 anni. Un risultato che la città raggiunge per il suo lido Saraceni con il suo mare a dimensione familiare e già premiato infatti con la “Bandiera verde “Spiaggia per i bambini dai pediatri” e per l’incantevole baia dei Ripari di Giobbe, con il suo mare incontaminato e riserva regionale.
“Dopo 11 anni torna la Bandiera Blu ad Ortona grazie al grande lavoro svolto dalla mia amministrazione come aveva promesso nel suo programma elettorale, ha lavorato senza mai rassegnarsi – spiega l’ex sindaco Leo Castiglione – La mia amministrazione si è impegnata anno dopo anno per ricostruire i parametri necessari non solo per quanto riguarda la qualità delle acque, ma anche servizi turistici, iniziative ambientali, decoro urbano, sensibilizzazione nelle scuole e nella popolazione, politiche di slow mobility, raccolta differenziata e tanto altro”.
Il successo è riconducibile infatti all’amministrazione Castiglione visto che la pratica per l’ottenimento viene consegnata a metà dicembre ed è riferita comunque all’anno 2023.
Per celebrare l’assegnazione il Castello Aragonese, monumento simbolo cittadino, si illuminerà di blu.
- Daniela Cesarii