ORTONA- Appuntamento domenica, alle ore 18, al Kairos delle Arti in via Cespa, 21, con la presentazione del libro PESCARA 1566 di Andrea Verrocchio, un ragazzo pescarese di 16 anni appassionato di storia. Andrea è uno studente che frequenta il terzo anno del Liceo classico D’Annunzio, e quest’anno è giunto alla sua terza pubblicazione.
Si tratta di un nuovo romanzo, di stampo storico come i precedenti, sulla seconda guerra mondiale in cui si parla anche di Ortona. È stato inoltre premiato in diversi concorsi letterari per i suoi racconti, sempre a tema storico. È anche autore di una raccolta di poesie edita nel 2019.
La prefazione del libro “Pescara 1566”, edito da Il Viandante, è a cura del vice presidente del museo delle Genti d’Abruzzo, Luigi Di Alberti. L’evento sarà moderato dalla scrittrice Andreina Sirena.
L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Culturale Ortonese e la Compagnia Teatrale Nove Zero Sei. “Andrea è uno dei tanti ragazzi che hanno del talento e vanno riconosciuti ed aiutati – dichiara il presidente dell’ACO Claudio Di Lizio – per questo invito tutti ad assistere alla presentazione del suo libro”.