La città di Ortona sta vivendo una stagione sportiva molto entusiasmante sotto diversi aspetti, certamente non c’è da annoiarsi. La separazione epocale tra la Sieco Service Impavida Ortona e coach Nunzio Lanci, la magnifica vittoria della Tombesi che andrà direttamente nella divisione Élite, ma ora è tempo anche delle grandi emozioni del calcio e per l’Ortona calcistica che ha vissuto con passione il campionato di Promozione.
Il girone C è concluso e i verdetti emessi sono una sentenza inequivocabile: l’Ortona calcio accede ai playoff utili per ottenere un posto in Eccellenza
In occasione dell’ultima giornata va in atto lo scontro diretto tra San Giovanni Teatino e gli ortonesi guidati da mister Colussi: obiettivo non perdere per gli ospiti, mission chiaramente diversa per i padroni di casa e le ambizioni riversate in campo. Al decimo minuto del primo tempo apre Di Pietro per l’Ortona, ma in chiusura D’Annibale sigla il pareggio.
Forcing vano del San Giovanni Teatino che non sfonda la muraglia gialloverde. L’Ortona conclude al quinto posto e ottiene l’ultimo slot disponibile per gli spareggi. Nessuna festa prematura, eppure c’è tutto per iniziare a sognare.
- Dennis Spinelli