Storie di sport che divengono ben presto storie di vita per generazioni e famiglie, in questo caso per un solo popolo tinto di giallo verde. Tutta la città di Ortona è in piena festa dopo il verdetto emesso nel corso dell’ultima giornata del Girone C del campionato di Serie A2, calcio a cinque: la Tombesi C5 del patron Alessio Tombesi ha infatti vinto la partita in trasferta contro il Celano, valida per il ventiduesimo turno, laureandosi così campione al termine di un lungo e difficile percorso.
Masi, Moragas e Scarinci fanno letteralmente impazzire il pubblico ortonese al termine della gara, accorso in massa in pullman per seguire la vittoria dei beniamini
“Abbiamo fatto la storia del futsal abruzzese, senza l’aiuto di nessuno, nonostante tutto. Oggi è la vittoria di tutti”, queste le parole del Presidente a margine della sfida.
Si tratta di un successo ambivalente dal punto di vista umano e sotto il profilo della grandezza sportiva
Fiumi di elogi al mister Morena Massimo da parte della dirigenza e dei tifosi, mentre tra le vie della città la serata si è accesa in festa per il prestigioso traguardo della A2 divisione Elite, insieme alla sfilata d’onore per i protagonisti dell’impresa.”