FRANCAVILLA AL MARE- Partiti i lavori di ripristino della galleria San Silvestro. La manifestazione di protesta, organizzata dall’amministrazione comunale, è prevista per lunedì mattina è stata annullata.
“Ho avuto rassicurazioni ufficiali da Anas via pec – spiega il sindaco Luisa Russo– Per quanto riguarda, invece, la questione dell’ agevolazione del pedaggio gratuito tra Pescara ovest e Pescara dud, la convenzione con Aspi (Autostrade) verrà firmata entro la metà di marzo.
Il risultato è stato, dunque, raggiunto, e se è bastato l’annuncio della protesta di lunedì per muovere le acque, allora ben venga il rumore della democrazia”.
Il ringraziamento del primo cittadino va a tutte le persone che sono state vicine in questa battaglia e che si erano messe a disposizione per protestare sotto l’Anas:
“Siete la reale dimostrazione di quanto il problema del tunnel di San Silvestro chiuso sia sentito, oltre gli steccati politici ma nel merito” aggiune il sindaco Russo che comunque assicura che l’amministrazione resterà vigile fino alla riapertura”. I lavori dovrebbero terminare il 1 luglio.
. Daniela Cesarii