Domani, martedì 9 aprile con la prima che parte da Vasto per arrivare a Pescara, prenderà ufficialmente il via il Giro d’Abruzzo. L’evento ciclistico porterà ad un cambio della viabilità e della sosta in diversi comuni della zona frentana tra cui Fossacesia ed Altino.
A Fossacesia si comunica l’istituzione di modifica temporanea alla circolazione stradale nel centro urbano di Fossacesia e Marina con divieto di sosta dalle ore 10.30 alle 13 e interdizione temporanea della circolazione dalle ore 11.30 alle 13 o fino a cessata esigenza, nei tratti interni del Lungomare (via Marina, Piazza Fantini, Piazza del Popolo e zone limitrofe), per consentire il transito della gara ciclistica internazionale, per il tempo necessario allo svolgimento in sicurezza della stessa, per motivi di sicurezza della circolazione e pubblica incolumità così come richiesto dai competenti organi istituzionali e meglio specificato in pubblicata ordinanza n.13/2024 emessa da Comando Polizia Locale.

Ad Altino sarà attuata una limitazione al traffico, come dall’ordinanza allegata alla comunicazione, che riguarderà la strada Statale 84 e le arterie Provinciali a partire dalle ore 12.15.
Si ricorda a riguardo che, la sospensione didattica dalle lezioni, riguarderà solo la Scuola Secondaria di Primo Grado per l’intera giornata .
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione e si resta per ogni altro chiarimento in merito.
Voglio personalmente ringraziare anticipatamente la struttura comunale, la responsabile della Polizia locale , gli operai esterni del Comune e gli insostituibili ragazzi volontari della Pegaso di Altino che in questi giorni stanno lavorando e predisponendo tutti gli interventi atti a garantire la sicurezza utili alla piena riuscita dell’evento sportivo”.