Un passivo troppo ampio e bugiardo (essendo maturato solo negli ultimi minuti di gara) non rende giustizia alla prestazione di un bel Lanciano che nella gara valida per la 19° giornata di serie C Unica, deve cedere il passo al Basket Venafro.
I molisani si sono imposti al Pala Dante di San Vito Chietino, con il risultato di 76 a 59 ma per almeno tre quarti e mezzo i rossoneri guidati da coach Fabio Di Tommaso hanno giocato alla pari, se non meglio di una delle squadre più attrezzate del torneo.
Nel finale un po’ di stanchezza, la scarsa lucidità ed anche qualche scelta arbitrale dubbia, hanno finito per rendere vano lo sforzo dei giovani rossoneri che ben guidati dal duo Cicchetti – Kamate‘ (per entrambi sono quindici i punti messi a referto) sembravano potersi sbloccare anche tra le mura amiche.
Così non è stato, ma tra otto giorni, nel nuovo match interno contro l’Air Termoli Basket, bisognerà ripartire da quanto di buono fatto e visto oggi.
Tabellino
Unibasket Lanciano: Marinkovic 8, Matera 7, Di Battista 0, Facciorusso 1, Latorre 7, Pichierri 4, Stella 2, Kamate’ 15, Cicchetti 15.
All. Coach Fabio Di Tommaso, Ass. A.Iarlori, Fisioterapista V. Trentini.
Venafro Basket: Mwana Zita 6, G. De Santis 0, Dekic 17, Minchella 10, R. De Santis 2, Tamburrini 14, Romanelli 3, Capasso Barbati 4, Paulinus 20.
All. Coach Valente.
Progressivi: 21/21, 34/35, 52/56, 59/76
.Simone Cortese