I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile coadiuvati da quelli della Stazione di Vasto, hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantenne accusato di estorsione. I militari lo hanno fermato mentre si faceva consegnare il denaro dalla sua vittima, un noto imprenditore locale che nonostante la paura ha avuto la forza di denunciare il fatto.
L’indagine è partita lo scorso dicembre quando la vittima si è presentata nella stazione carabinieri di Vasto per una denuncia contro ignoti. Ai militari ha raccontato di essere vittima di un tentativo di estorsione: lui e i suoi familiari avevano ricevuto diversi sms minacciosi da utenze sconosciute, con pressanti richieste di denaro.
La conferma sull’ identità del mavivente è arrivata quando questi ha convocato la vittima per la consegna del denaro nei pressi di un’attività commerciale sulla circonvallazione Histoniense. All’appuntamento c’erano però gli uomini delle Forze dell’Ordine, che hanno assistito alla scena e arrestato il 50enne subito dopo che aveva preso la busta con i soldi.