Carlos Tavares, CEO Stellantis, e Jean Philippe Imparato, Head of Pro One Business Unit di Stellantis, hanno visitato oggi pomeriggio lo stabilimento di Atessa (Chieti), il più grande e flessibile impianto europeo di veicoli commerciali leggeri (LCV), dove sono in fase di ammodernamento le linee di produzione della nuova generazione di furgoni Fiat Professional Ducato, PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel/Vauxhall Movano.
All’incontro erano presenti i lavoratori dello stabilimento che hanno espresso il loro orgoglio e la loro determinazione a continuare il percorso di successo intrapreso più di 40 anni fa.
Un percorso che ha portato alla produzione di oltre 7,3 milioni di veicoli, venduti in più di 75 Paesi nel mondo, contribuendo alla leadership di Stellantis nel mercato europeo degli LCV.
“Per restare competitivi a livello mondiale Atessa deve avere due cose: poter navigare nel mare profondo del Mediterraneo attraverso le infrastrutture portuali e ferroviarie. Queste cose servono per poter mantenere efficiente questa fabbrica”.