Un Lanciano di carattere e che non molla mai compie l’impresa di giornata e si regala una serata da ricordare. L’Under 19 Eccellenza rossonera si prende lo scalpo della Fortitudo Academy e riporta in Abruzzo due punti importantissimi per la classifica ed il morale.
Contro la rappresentativa giovanile di uno dei club storici del basket italiano, i ragazzi di coach Di Tommaso giocano una gara vibrante.
Dopo il primo quarto concluso alla pari, la Fortitudo prova a scappare sul +12 che sigla il primo tempo, ma l’Unibasket ha carattere ed attributi da vendere e con un bel terzo quarto torna a contatto dei padroni di casa.
L’ultimo quarto è giocato sul filo del rasoio ma i rossoneri sono più attenti e la concentrazione li premia con la splendida vittoria finale.
Questa è la terza vittoria colta a Bologna visto che nella “Basket City” i lancianesi avevano già battuto la Virtus e le Stars!
La selezione nata dalla sinergia stretta con il Pescara Basket tornerà in campo il 29 gennaio alle 21 ospitando ad Orsogna la Stars Basket.
Unibasket Lanciano: Vehovec 0, Matera 2, Stefanov 19, Di Battista 4, Facciorusso 0, Latorre 0, Jokanovic 0, Del Prete 24, Pichierri 0, Kamate’ 11, Cisse’ 12.
All: Coach Fabio Di Tommaso, Ass.D Canzano, Prep. Fisico-Atletico L.Caporuscio, Fisioterapia V.Trentini.
Parziali: 17/17, 27/15, 15/23, 10/17.
. Simone Cortese