Dal prossimo anno scolastico, presso l’Istituto Superiore “De Titta- Fermi” di Lanciano, al via l’unico liceo Made in Italy della provincia di Chieti. Com’è noto, si tratta di un nuovo indirizzo istituito dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che vedrà la sua attivazione dal prossimo 1 settembre 2024.
Si tratta di un percorso liceale quinquennale il cui obiettivo sarà formare ragazzi con ambizioni imprenditoriali, che possano sviluppare competenze adeguate, al fine di promuovere i prodotti e i marchi italiani nel mondo.
La formale richiesta era stata demandata alle singole scuole che hanno già un liceo economico-sociale, ma solo l’Istituto frentano ha scelto di recepirne l’istituzione, a differenza dei corrispondenti Istituti scolastici di Vasto e Chieti.
Intanto, proprio oggi pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, verrà data la possibilità, ad alunni e famiglie alle prese in questi giorni con la scelta dell’indirizzo di studi superiore, di avere maggiori informazioni nell’ambito di un open day che si svolgerà, presso la storica sede De Titta, a Lanciano, in Via Martiri 6 ottobre, n.1.