Dopo la grande vetrina del Giro d’Italia ed in vista della stagione estiva,il Comune di Fossacesia vuole continuare puntare a una maggiore valorizzazione del proprio territorio e delle proprie bellezze storico-artistiche.
L’amministrazione comunale del centro adriatico ha disposto un investimento di 5000 euro per realizzare opuscoli turistici mirati, al fine di promuovere la ricchezza culturale, le tradizioni, gli usi e costumi, l’arte, i servizi e l’ambiente della zona.
Il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, sottolinea l’importanza di conoscere ogni singolo aspetto del territorio per poter efficacemente promuovere una destinazione.
“Per promuovere una località, bisogna fare in modo di conoscere ogni particolare aspetto di quel territorio che invogli non solo i viaggiatori ma anche chi vuole investire in attività ricreative, nella ristorazione e nell’intrattenimento”.
La brochure, concepita come un mezzo pubblicitario efficace, si prefigge l’obiettivo di mantenere alto l’interesse sulla città di Fossacesia.
«Sul turismo, le amministrazioni da me guidate – afferma ancora il primo cittadino – hanno lavorato molto e i risultati sono evidenti. Fossacesia oggi mette a disposizione tanto in termini di accoglienza, e la sua promozione è un fattore che ha un ruolo determinante sulle scelte dei turisti».
L’investimento nei nuovi opuscoli turistici rappresenta, dunque, un passo importante nell’ulteriore crescita del turismo locale, contribuendo a far emergere e valorizzare le molteplici attrattive di Fossacesia. Con questa iniziativa, il Comune si propone di consolidare la sua posizione come destinazione turistica accattivante e completa, pronta ad accogliere visitatori e investitori con un patrimonio culturale e naturale da scoprire.
.Simone Cortese