Domenica scorsa Fossacesia, complice la festa della Madonna del Carmelo, era stracolma di persone. La vigilessa, 42 anni di Torino Di Sangro, vieta a un uomo, pensionato 78 enne di Lanciano di svoltare con la sua auto nei pressi della vecchia Stazione di Fossacesia.
L’uomo, che viaggiava in auto con la moglie, prima è andato via, rispettando il divieto, poi, all’improvviso, ci ha ripensato ed ha aggredito, prima a parole e poi fisicamente l’agente. Le avrebbe stretto violentemnete i polsi e addirittura strappato la paletta di “stop” dalle mani brandendola. La donna è stata difesa da alcuni bagnanti e dai colleghi stessi. Anche la moglie dell’aggressore avrebbe cercato di fermare il marito.
Un episodio grave e che non sarebbe neanche il primo. Sono numerose le aggressioni agli agenti della polizia municipale da parte di automobilisti indisciplinati che pretendono di lasciare l’auto in posti improponibili. Nelle ultime settimane anche segnalazioni di violenti litigi in spiaggia e di risse “sfiorate”.
La vigilessa aggredita ha sporto regolare denuncia.
“È totalmente inaccettabile l’aggressione subita dall’agente della Polizia municipale di Fossacesia, ancor più quando si tratta di una donna. Condanno fermamente il comportamento dell’aggressore che non ha nessuna giustificazione.
Questo il commento del Vicecoordinatore di Anci Giovani Abruzzo ed ex assessore alla sicurezza con delega alla polizia locale proprio a Fossacesia, Giovanni Finoro, venuto a conoscenza dell’inquietante episodio di cui è stata vittima un’agente della Polizia locale a Fossacesia Marina.
“Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla vigilessa, che stava solo svolgendo con impegno e professionalità il proprio lavoro per mettere in sicurezza cittadini e turisti – prosegue il vicecoordinatore Finoro nonché consigliere comunale – Purtroppo, questi atteggiamenti violenti nei confronti delle forze dell’ordine si ripetono sempre più spesso durante le nostre estati. Si tratta di atti deplorevoli da condannare senza se e senza ma. Ribadisco il mio pieno sostegno a tutte le forze dell’ordine e agli agenti della polizia locale del comune di Fossacesia e della Regione Abruzzo, impegnati ogni giorno a garantire la sicurezza di eventi e delle nostre giornate estive.”