La presenza di Malgioglio ancora in forse per un cambiamento di impegni artistici del cantante.
L’assessore alle attività produttive del comune di Lanciano, Maria Ida Troilo, rispedisce al mittente le accuse che le erano state mosse questa mattina da alcuni commercianti circa l’evento denominato “La notte Fucsia” che dovrebbe portare in città il cantautore Cristiano Malgioglio sul palco di piazza Plebiscito nel corso una serata che avrebbe, come principale scopo, quello di “rianimare” il commercio in città.
“A fine maggio- ci dice la Troilo- abbiamo convocato tutti i commercianti per un incontro dove decidere il da farsi. Di tutti quelli che avevano dato disponibilità una sola persona si è presentata.
L’evento si sarebbe dovuto svolgere il 30 giugno, lo sapevano tutti. Poi la data è stata spostata proprio per farla coincidere con il primo weekend di saldi estivi. A tutti è stato comunicato l’evento”.
L’assessore a sostegno di quanto dice ci mostra anche una serie di messaggi che confermano la sua versione.
In effetti abbiamo noi stessi verificato che lo stesso messaggio dove si invitavano i commercianti a l’incontro è stato inviato e tutti avevano risposto o almeno visualizzato il messaggio. In un caso specifico un commerciante ha proprio scritto :
Intanto la presenza di Malgioglio la sera del 9 è sempre più in forse per cambiamenti artistici dell’artista.