TERAMO – Un uomo e una donna sono stati trovati senza vita nella notte tra mercoledì e giovedì all’interno di un’abitazione popolare, formalmente inabitata, in via Luigi Longo.
I due avevano acceso un braciere di fortuna per scaldarsi. I corpi di un extracomunitario di 26 anni, originario del Gambia, e di una donna teramana di 44 anni, sono stati trovati, poco dopo la mezzanotte, in un appartamento posto al piano rialzato di una palazzina popolare fatiscente che, da quanto è emerso, occupavano abusivamente. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Teramo grazie ad una segnalazione, ma i soccorsi sono stati, purtroppo, inutili.
Da una prima ricostruzione sembra che i due, sui cui corpi non sono stati trovati segni di violenza, siano morti per le esalazioni di monossido di carbonio partite da un braciere di fortuna acceso per riscaldarsi.
Il comune di Teramo in segno di lutto ha annullato la conferenza stampa di presentazione della 5 edizione del Natale Teramano prevista per oggi che, invece, si terrà venerdì alle 10.30 all’auditorium Parco della Scienza alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto.
Daniela Cesarii