Linfomi, speranze e amore per se stessi come cura ad ogni male. Si parlerà di questo e molto altro sabato 3 dicembre, dalle ore 17.30, nel Polo Museale Santo Spirito, nell’incontro promosso dall’associazione Concretamente, in collaborazione con il GAL (Gruppo Abruzzo Linfomi).
Durante l’incontro sarà presentato alla città il nuovo sportello del GAL, che sarà fisicamente ospitato nella Bottega del Viaggiatore Errante in via dei Frentani, nel quartiere Lancianovecchia, da lunedì 5 dicembre, a cui potranno avvicinarsi tutti quei malati oncologici che hanno bisogno di un supporto psicologico e logistico per affrontare la malattia senza sentirsi mai soli.
Ma il convegno, grazie alla partecipazione della psicoterapeuta Stefania Mascitti, sarà anche l’occasione per parlare di tutti quei mali invisibili che ognuno di noi ha dentro e che vanno ascoltati, vissuti, tirati fuori e curati proprio come accade con i tumori. Un percorso verso la guarigione dalle malattie del corpo e malattie dell’animo accompagnato dal dottor Francesco Angrilli, responsabile scientifico del GAL e dalla dottoressa Elsa Pennese, responsabile del reparto di diagnosi e terapia dei linfomi del dipartimento di oncoematologia dell’ospedale di Pescara.
A dare speranza ed a dimostrare come da questi mali si possa venir fuori con sacrificio sì, ma col sorriso, ci penseranno il presidente del GAL Antonio Cetrano, la responsabile woman del GAL Valentina Roscioletti e la referente di Lanciano del GAL, Benedetta Jannamico, che modererà l’incontro.
Al termine del convegno spazio ad un momento conviviale con musica dal vivo.