L’appuntamento è per martedì 18 ottobre alla 20.45 con “A spasso con Daisy”. Si tratta del primo dei sette appuntamenti della formula abbonamento che compongono la stagione del Tosti che riparte con nuova energia dopo essersi lasciati alle spalle i giorni incerti della pandemia.
La meravigliosa Milena Vukotic dà vita all’anziana Daisy in una storia delicata e divertente capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra.
La storia è nota, scritta da Alfred Uhry, ha vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1988. L’anno successivo l’adattamento cinematografico si è poi aggiudicato quattro Oscar. A spasso con Daisy racconta di una ricca anziana ebrea che vuole apparire povera. Vitale e indipendente non tollera la decisione del figlio di assumere per lei l’autista Hoke, di colore e analfabeta. La diffidenza iniziale però lascia il posto a un rapporto fatto di battibecchi e battute pungenti che cela un affetto profondo. È la storia di un’amicizia nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali.
I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Tosti e online sul circuito Ciaoticket.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 novembre, sempre alle ore 20.45, con Giovinezza obbligatoria, in scena Tiziana Irti e Andrea Lupo.
Daniela Cesarii