Una donna di 70 anni di Castelfrentano è stata dimessa dall’ospedale Renzetti di Lanciano, senza aver terminato gli esami che avrebbe dovuto fare, e poi lasciata davanti casa, sola, perchè positiva al covid, dall’ambulanza.
A raccontare la storia è Abruzzo Web al quale un conoscente ha segnalato la brutta avventura vissuta dalla signora che era giunta al Renzetti, accompagnata da conoscenti, per sottoporsi ad una tac. Una volta però in ospedale le è stata riscontrata la positività al Covid ed è stata dimessa e riportata a casa.
La Asl ha provato a contattare la famiglia ma in quel momento non è riuscita a reperire nessuno dei figli che vivono fuori. I vicini che hanno capito il dramma della signora hanno chiamato la polizia municipale e il sindaco Gabriele D’Angelo che si è subito attivato per fornirle la prima assistenza attraverso la protezione civile. A quel punto si è riusciti a rintracciare anche uno dei figli,
” Mi sto occupando personalmente di questo caso, ci ha detto il sindaco D’Angelo, cercheremo di trovare una soluzione per aiutare la nostra concittadina che ha bisogno di un aiuto continuo”.