Notte di tensione in via Cavour, dove un giovane uomo si è introdotto all’interno del Canadian College, la residenza studentesca femminile situata nel centro storico della città.
Secondo la testimonianza di una residente, l’individuo, dall’aspetto trasandato e dall’atteggiamento inquietante, era stato notato già nel tardo pomeriggio di martedì mentre si aggirava nei pressi della struttura.
Poco dopo, approfittando di un momento di distrazione, sarebbe riuscito a entrare nell’edificio, seminando il panico tra le ragazze presenti.
Le forze dell’ordine, avvertite tempestivamente, sono intervenute sul posto e hanno fermato un cittadino originario di Casoli, poi condotto in caserma per l’identificazione e gli accertamenti di rito. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né danni materiali.

Dall’interno dello studentato sono circolati alcuni video amatoriali che documentano i momenti di confusione e paura vissuti dalle studentesse. I filmati, condivisi per poche ore sui social, sono stati poi rimossi.
L’episodio ha riacceso la preoccupazione dei residenti della zona, che da tempo segnalano la presenza di abitazioni e aree malfrequentate da soggetti considerati poco raccomandabili. Una situazione che, secondo molti, meriterebbe maggiore attenzione per la sicurezza di chi vive e studia nel centro storico.