Durante un vertice tenutosi a Torino tra l’amministratore delegato del gruppo Stellantis Carlos Tavares e le parti sociali sarebbe stata ribadita la leadership della fabbrica di Atessa, nella produzione di veicoli commerciali.
A riportare la notizia l’assessore regionale alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca: “Si tratta di una buona notizia per i lavoratori dello stabilimento Stellantis di Atessa e per l’intero Abruzzo.

Sono state annunciate importanti novità nel corso dell’incontro tra i sindacati e il ceo Carlos Tavares che fanno allungare lo sguardo sul futuro dell’impianto della Val di Sangro e per l’indotto, in un tempo di incertezze per il settore dell’automotive.
Novità che sono il segno evidente di come il gruppo Stellantis continui a puntare sullo stabilimento della Val di Sangro e sui lavoratori che dal 1981 producono il Ducato.
Si tratta – ha concluso Magnacca – di rassicurazioni rispetto a un territorio attrattivo e su cui scommettere sempre e comunque per le eccellenze che ne caratterizzano l’intero comparto dell’automotive”.