Dopo aver vinto il titolo regionale e conquistato la vetta d’Europa nella Super Final di European Youth Basketball League, l’Unibasket Lanciano Under 15 continua a scrivere la sua storia!
Nel terzo match dei concentramenti i rossoneri hanno dominato i loro coetanei della Victoria Libertas Pesaro, vincendo con il risultato di 83 a 57 e conquistando, contro la rappresentativa di uno dei club più importanti d’Italia, un meraviglioso approdo alle Finali Nazionali!

Una partita a senso unico, quella giocata sul parquet di Cannara, dominata dai ragazzi di coach Fabio Di Tommaso, fin dalle prime battute e portata a casa con grande maturità da parte di un gruppo che continua a stupire per le proprie qualità fisiche e tecniche e per la grande professionalità che, a dispetto della giovane età, contraddistingue tutti i ragazzi, sapientemente guidati in questo cammino dallo staff tecnico.
Per la società rossonera un altro grande obiettivo centrato ma, chiaramente ora si fa davvero sul serio, con la selezione nata dalla sinergia stretta con il Pescara Basket che ad Anagni nel Lazio, dal 3 al 9 giugno prossimo, si giocherà la conquista del tricolore!
Unibasket Lanciano: Sotera 4, Rossetti 1, D’Incecco 13, D’Amato 0, Del Prete 14, Pace 0, Capitanio 3, Ndour 30, Veri’ 1, Sadio 17, Di Pasquale 0, Ranieri 0.
All. coach Fabio Di Tommaso, Ass. Franceschini, Prep.fisico-atletico Aimola.
Progressivi: 13/22, 26/47, 42/67, 57/83.
. Simone Cortese








