Il Comune di Lanciano “promuovendo le libere forme associative e di organizzazione dei cittadini, la loro costituzione e potenziamento” come ogni anno ha deliberato di sostenere le attività e i programmi dell’associazionismo e delle libere forme organizzative, con l’erogazione di contributi straordinari a associazioni e altri soggetti senza fine di lucro per le finalità di sviluppo sociale, culturale, scientifico, artistico, turistico, economico e ricreativo della cittadinanza.
In base a tale premessa la Giunta Comunale, con proprio provvedimento approvato in data 30 dicembre, ha in particolare, deliberato di procedere per le finalità e le motivazioni suddette all’assegnazione dei contributi straordinari come di seguito indicati, per un importo complessivo di euro 16.880,00.

La cifra è così ripartita: 5000 euro per la Banda Fedele Fenaroli, 1500 per l’associazione Lanciano nel Fumetto, 1000 per il Centro Studi Masciangelo e l’associazione Lanciano Special.
Euro 500 per le associazioni Ameliè, La Sacca nel Cuore, Civitanova, Gli Occhi di Nerone, Lancianesi nel Mondo, I Cinque Sensi e l’associazone Aps, oltre che per le parrocchie di Villa Andreoli ed Iconicella, per il Circolo S.Amato, l’associazione Tufs. Di 440 euro è invece il contributo per l’associazione Musica Elegantiae e l’associazione Immagina.
Per quanto concerne le società sportive frentane un contributo di 500 euro è stato concesso all’Asd Pallavolo Lanciano, alla All Star Volley, all’Azzurra Basket ed all’Unibasket Lanciano.
. Simone Cortese







