Il Comune di Lanciano ha aderito e sarà presente con un suo stand alla primacedizione di AttrActive-Salone del Turismo attrattivo e degli sport outdoor, che verrà inaugurato domani, venerdì 26 settembre, alle 10.30, nei padiglioni di Lancianofiera, e durerà per l’intero weekend, fino a domenica 28 settembre p.v., dalle 10 alle 19.
Al taglio del nastro parteciperà il Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini. Tre giorni dedicati all’Abruzzo, alla promozione dell’unicità dei territori, al turismo esperienziale, allo sport, alle emozioni autentiche. Lanciano porterà al Salone del Turismo attrattivo il suo volto antico, ricco di storia, arte e tradizioni, ma anche progetti interessanti e innovativi che guardano allo sviluppo del territorio dal punto di vista turistico, culturale, economico, valorizzando ogni angolo e ogni risorsa della Città, e non solo,cercando anche di creare, in un’ottica più ampia, collegamenti e connessioni interregionali.

Alle 12 di domani, subito dopo la cerimonia di inaugurazione, sarà proprio il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Lanciano, Danilo Ranieri, ad aprire la nutrita serie di talk previsti con l’intervento dal titolo: “Turismo lento, esperienziale, sostenibile. Come cambia la richiesta, come adeguare l’offerta Viviamo Lanciano” in cui illustrerà i tratti salienti del progetto.
Inoltre, per “AttrActive FUORI Fiera”, sabato 27 settembre sono previste, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici di Lancianovecchia” e con l’Associazione Culturale “Italica”, una serie di visite guidate alla scoperta della Lanciano sotterranea, con queste modalità: gruppo 1: ore 17.00-18.15; gruppo 2: ore 18.30-19.45. Biglietto al costo di 3 € a persona. Prenotazione obbligatoria al 327.7978981 (anche WhatsApp).