Ieri, martedì 5 marzo presso il Centro Sportivo “Niccolò Galli” di Casteldebole c’è stato l’incontro tra la Rappresentativa di Lega Pro Under 15 e i pari età del Bologna Calcio. L’amichevole, terminata 3-1 in favore dei ragazzi allenati dal c.t. Arrigoni.

Tra i convocati nella Rappresentativa di Lega Pro per questo match c’erano anche i due giovanissimi talenti frentani Valerio Di Toro e Francesco Amenta: i due ragazzi, alla terza presenza con la rappresentativa, sono entrati in campo nel secondo tempo. Entrambi cresciuti nel settore giovanile della Virtus Lanciano, Valerio e Francesco hanno poi preso strade diverse. Il primo, che gioca nel ruolo di difensore, milita tra le fila del Pineto, mentre il secondo è un’attaccante ed è tesserato per il Pescara.
Le Rappresentativa di Lega Pro Under 15 tornerà in campo il 9 aprile prossimo per un nuovo match amichevole contro i giovani del Napoli. La speranza è quindi di rivedere ancora insieme in campo i due giovani talenti lancianesi!

Il tabellino della gara giocata ieri
Rappr. Lega Pro Under 15 : Pasticcio, Bisonni, Tappi, Martello, Dente, Spampinato, Attardo, Biasolo, Tartaglia, Tordini, Cipollone; Subentrati nel secondo tempo: Ferrari, Cimmino, Borrelli, Di Toro, Crimi, Amenta, Dissegna, Tedesco, Sirocchi, Rosset, Schettino. All. Arrigoni
Bologna U15: Donati, Mezzetti, Angelini, Monti, Agostino, Ardeni, Lima Ramalho, Bertuzzo, Coscia, Liberti, Viti. A disposizione: Nobili, Capra, Cornacchione, Del Bianco, Cenacchi, Coden, Calvagna, Manzin, Leoni. All. Silva
Il tabellino: Primo tempo (1-0): Bosonni al 30’(RLP), Secondo tempo: Sirocchi al 50’ (RLP), Cimmino al 63’ (RLP), Manzin al 65’(B).
. Simone Cortese