PESCARA- Eccezionali i numeri fatti registrare a luglio dall’Aeroporto d’Abruzzo, cifre che fanno ben sperare anche per il futuro. Sono stati 135 mila e 641 i passeggeri che sono passati nel mese scorso per l’Aeroporto d’Abruzzo, il 36% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Non può che essere soddisfatto Giorgio Fraccastoro, da otto mesi presidente della Saga, la società pubblica regionale che gestisce lo scalo.
“Le percentuali di riempimento dei voli sono altissime: molte sono costantemente tra l’85 e il 90%. Il rapporto tra arrivi e partenze che è pressoché stabile in quasi tutte le destinazioni. Lussemburgo, Girona, Cracovia, Kaunas e Breslavia funzionano benissimo negli arrivi, portando turisti che poi si fermano in Abruzzo. Si rivelano più forti in termini di partenze, destinazioni come la Sardegna o Valencia. Ottimi i risultati raggiunti da Milano Malpensa che registra sempre altissimi tassi di riempimento, superiori a quelli dello stesso periodo che venivano riscontrati con il volo di Bergamo Orio al Serio”.
Anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha espresso orgoglio:
“I dati parlano chiaro: +36% di passeggeri rispetto allo stesso mese dello scorso anno e quasi 100.000 viaggiatori in più da gennaio. Numeri che confermano il pieno successo delle strategie messe in campo dalla nostra giunta per lo sviluppo turistico e la crescita dello scalo.
L’Aeroporto d’Abruzzo non è mai stato così vivo, connesso, frequentato. E dopo una stagione estiva straordinaria, siamo già al lavoro, con la SAGA, per un inverno che non si è mai visto prima”.
- Daniela Cesarii