Mercoledì 02 luglio 2025 si sono tenute le elezioni associative per l’elezione del nuovo Presidente e Direttivo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA)– Sezione di Lanciano per il biennio 2025/2027.
L’avv. Chiara Annecchini dopo quattro anni di attività, dapprima come Segretario e poi come Presidente, termina il suo mandato lasciando l’Associazione nelle mani del nuovo Presidente di Sezione Avv. Beatrice Fioriti, eletta a capo del direttivo per il nuovo biennio.
“Siamo determinati a continuare a lavorare ed impegnarci per la nostra associazione e mantenere viva la nostra identità territoriale – dice la Presidente – dando voce ai giovani Avvocati e Praticanti, affinché possano essere supportati per affrontare le prospettive e le sfide attuali.”
Completano il Consiglio Direttivo il Vicepresidente Avv. Sara Frattura, il Tesoriere Avv. Donatella Annecchini, il Segretario Avv. Federica Caporale e i consiglieri Avv. Chiara Annecchini, Avv. Jessica Rosita De Gregorio e Dott.ssa Giovanna Frattura.
Il nuovo Direttivo, mosso dall’interesse primario di garantire la tutela dei giovani avvocati, si propone di farsi portatore di iniziative formative, aggreganti e di socializzazione al fine di ridurre la distanza fra istituzioni, operatori del diritto e gli stessi giovani professionisti; senza dimenticare la sensibilità verso il tema della chiusura del Tribunale Frentano, da sempre particolarmente a cuore dell’Associazione.