Epifania amara per la Sieco Akea Ortona, impegnata al Palacapurso in occasione della terza giornata del girone di ritorno per quanto concerne il campionato di Serie A3 Credem. Coach Francesco Denora dovrà necessariamente rimandare i festeggiamenti del proprio compleanno ad altro evento, almeno sul piano sportivo, perché la sfida con JV Gioia del Colle si dimostra più complicata rispetto alle attese.
Non che il match fosse semplice sulla carta, ma era lecito ipotizzare una vittoria dell’Impavida per dare continuità alla super prestazione contro la capolista Romeo Sorrento.
Le attenuanti ci sono tutte, con parecchi influenzati in casa ortonese e diversi giocatori non al meglio della condizione. I primi due set fotografano l’andamento della partita, con una Sieco Akea avanti e che nel momento migliore si è sciolta, lasciando i parziali agli avversari.
Termina con un secco 3-0 (25/22 – 26/24 – 25/22) una gara equilibrata. Coach Denora:
“Nulla da rimproverare a questi ragazzi che hanno dato il massimo su un campo complicato come quello di Gioia Del Colle. Non è stata una brutta prestazione la nostra perché abbiamo sempre e comunque lottato su ogni palla. C’è fare i complimenti ai nostri avversari per la loro prestazione. Anche quando noi attaccavamo con regolarità, loro sono riusciti a difendere ogni palla. L’obiettivo ora è recuperare le energie per affrontare al meglio la gara interna di mercoledì in Coppa Italia”. Appuntamento quindi infrasettimanale per l’incontro di Coppa Italia contro la Domotek Reggio Calabria, presso il Palasport dell’ortonese.
- Dennis Spinelli