È tempo di scrivere la storia: il San Vito 83 è ufficialmente in finale di Coppa Italia Promozione. Un cammino lungo, tortuoso benché avvincente ha accompagnato la squadra del patron Catenaro direttamente alla partita più importante della stagione, appuntamento fissato contro il Mosciano domenica 28 aprile.
Nel match disputato al Tommaso Verì, valido per il ritorno, i ragazzi di Alberto Iezzi si scontrano contro un San Gregorio motivato a ribaltare il passivo.
All’andata furono proprio i biancazzurri a spuntarla per 2-1 fuori casa, ma la sfida odierna diviene presto terreno agonistico. D’Alessandro porta in vantaggio la troupe di casa, gli avversari non cedono e provano la clamorosa rimonta andando a segno con Napoleon e Mazzaferro.
Risultato opposto, servono dunque i penalty per decretare la finalista: 9 calci di rigore tirati, decisivo l’errore degli ospiti che fa esplodere in un grido di gioia tutta la tribuna. Enorme soddisfazione per tutto il pubblico e per il team guidato da mister Iezzi, manca solo l’ultimo step per toccare il cielo con un dito.
- Dennis Spinelli