ORTONA- Per la rassegna dei concerti inserita nella stagione del Teatro Tosti, diretto dalla Compagnia dell’Alba, appuntamento domenica 18 febbraio, alle 17.30, con l’“Histoire du Soldat” di Igor Stravinskij.
In scena i solisti dell’Orchestra Sinfonica Tosti, per la direzione del Maestro Paolo Angelucci.
L’opera racconta la storia di un seducente accordo tra un soldato e il diavolo, in cui un violino viene barattato in cambio di ricchezza, unendo musica e narrazione in un esperimento unico e avvincente.
La serata vedrà la speciale partecipazione dell’attore Sebastiano Nardone, che guiderà il pubblico in un viaggio tra rimpianto e rivelazione, attraverso una delle narrazioni più affascinanti del repertorio classico.
Questi i solisti dell’OST che si esibiranno:
violino Erika Vagnoni, contrabbasso Guerino Taresco clarinetto David Perpetuini, tromba Davide Paludi , fagotto Gabriele Pingue, trombone Andrea Morone, percussioni Marco Ricordi.
L’Orchestra Sinfonica Tosti nasce dall’esperienza di formazione dell’Orchestra I Giovani Accademici ereditandone la produzione e il curriculum artistico. Hanno scritto per l’orchestra A. Cericola, R. Ruggeri, C. Chiacchiaretta, W. Gaeta. L’ensemble ha collaborato con importanti solisti e attori: M. Placido, C. Chiacchiaretta, A. Kurti, R. Ruggeri, D. Orlando e ha all’attivo tre dischi.
I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Tosti, info allo 085 4212125 e on line su Ciaoticket.