Non ne gira una ed è chiaro che questa stagione sembra essere destinata a lasciare tanto rammarico in casa Sieco Service Impavida Ortona. Siamo alla quinta giornata del girone di ritorno della Serie A2 della Pallavolo, in campo sono scese due squadre diametralmente distanti nella classifica generale, eppure così vicine per valori tecnici.
Lo scontro contro Kemas Lamipel Santa Croce è stato tutto fuorché scontato: serviva vincere per portare a casa punti preziosi in ottica salvezza, nella pratica gli uomini guidati da Coach Nunzio Lanci ne conquistano uno, con dietro tanti rimpianti per come è andata la gara.
La trasferta al Palasport Parenti termina 3-2 per i padroni (20-25, 24-26, 25-17, 25-22, 15-11) che riescono a rimontare l’iniziale 0-2, dopo aver subito il ritmo dell’Impavida per circa un set e mezzo.
A fare la differenza ecco Lawrence che sale in cattedra, complice i servizi molto aggressivi dei lupi e la difficoltà nel contenere gli attacchi al centro per gli ospiti.
Ora la Sieco vede Aversa a tre punti pur con un match da recuperare, ironia del destino proprio contro i Lupi di Santa Croce. Sarà la pietra tombale sulle ambizioni degli abruzzesi o un incidente di percorso che non dovrebbe minare spirito e consapevolezze? La risposta tra una settimana, il 4 febbraio, contro Porto Robur Costa.
- Dennis Spinelli