Per l’impianto si apre una pagina che con palloni e tornei e ha poco a che fare.
Soltanto domenica ha ospitato il torneo “Sfumature di Sport” organizzato dall’asd Lanciano Special ma ora per l’impianto comunale dedicato a Marcello Di Meco si apre una pagina che con palloni, tornei e tacchetti ha poco a che fare. Il Comune di Lanciano ha infatti ufficialmente chiesto un risarcimento danni, per mancata manutezione ordinaria e straordinaria dell’impianto in sintetico che sorge nel quartiere Santa Rita.

Nella delibera si legge che, in data 10 febbraio 2021 la manutenzione è stata affidata alla ditta C.P.L. Costruzioni S.r.l. La stessa si è resa sistematicamente responsabile di diversi inadempimenti, omettendo di procedere ai sudetti lavori, nonostante le plurime contestazioni inviate dal Comune con le note del 4 e 26 novembre 2022 e dell’ 1 marzo 2022.
Del resto l’omessa manutenzione ha compromesso e compromette lo stato di efficienza della superficie di gioco, con conseguente danneggiamento del campo sintetico e pregiudizio all’idoneità funzionale e alla tenuta dell’impianto sportivo. L’impianto, realizzato nell’estate 2020 fu finanziato dalla Giunta Pupillo con 500 mila euro di fondi comunali, reperiti attraverso mutuo da cassa depositi e prestiti.
. Simone Cortese