Il grande Calcio sta per tornare in vista della stagione 2023/2024, con la Serie A che rivede tante belle realtà, quali Cagliari e Frosinone, ma anche storiche rivalità, dopo la promozione del Genoa e la polemica retrocessione della Sampdoria, squadra poi affidata alla gestione di Andrea Pirlo.
L’allenatore ex Juventus e in passato grande giocatore di Inter, Milan e Juventus, avrà il compito di guidare i blucerchiati nel prossimo campionato di Serie B: l’obiettivo è la massima divisione, ma per raggiungerla servirà lavorare di squadra, scacciando malumori e complicazioni.
Lo staff conterà nomi di sicura affidabilità e qualche promessa tutta da scoprire, come nel caso di Simone Di Martino, segnalato da Antonio Gagliardi al tecnico bresciano.
Frentano di nascita, coach Uefa B e fine conoscitore delle dinamiche di gioco, Di Martino sarà match analyst della Sampdoria in compagnia di Michele Aragona. Il ruolo che rivestirà, in una piazza importante e in una categoria che manca a Lanciano da tanti anni, sarà di vitale importanza per gli equilibri tattici dei blucerchiati.
Partite, dati, prestazioni e ulteriori elementi di gioco verranno processati e messi a disposizione di Andrea Pirlo dal team di professionisti, per una Serie B che rivede almeno in parte la presenza dei colori rossoneri.
- Dennis Spinelli