Si intitola così l’iniziativa che l’Associazione Culturale “Il Ponte” propone a conclusione delle festività natalizie domenica 8 gennaio in Largo Mons. Paolo Tasso, la piazzetta situata proprio dietro la Cattedrale.

Il pubblico potrà partecipare ad un percorso artistico dove, in angoli e luoghi della zona, verranno proposti brevi spettacoli tratti da films e testi teatrali inerenti il Natale, oltre che monologhi e poesie sempre dedicate allo stesso tema.
I vari interventi saranno proposti dai partecipanti al Corso Teatro Adulti organizzato dall’Associazione stessa, coordinati dal maestro Dario Iubatti.
“Questa iniziativa – commenta Carmine Marino, Direttore Artistico del Ponte – ha tre obiettivi principali: dare ai partecipanti al nostro Corso di Teatro la possibilità di proporsi, per la prima volta, davanti ad un pubblico; farlo in uno spazio a noi caro, che ha visto 40 anni fa la nostra Associazione muovere i primi passi all’interno della parrocchia Madonna del Ponte; dare la possibilità al pubblico di divertirsi con alcune delle scene più note dedicate al Natale, ma anche riflettere attraverso testi della tradizione cristiana e non, sul vero senso di questa festa”.
La manifestazione, a titolo gratuito, inizierà alle ore 17.00 con un primo gruppo di spettatori itineranti che assisteranno alle varie proposte teatrali, per poi lasciare spazio, alle ore 18.30, ad un altro gruppo.