Prenderanno il via questa mattina, mercoledì 21 settembre, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del manto stradale di Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Salomone e l’intersezione con via Arniense. Sono due i giorni richiesti dall’intervento.
“Si chiude la piazza per consentire una riqualificazione necessaria – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – i lavori procederanno spediti, contiamo di completare gli interventi in due giorni, meteo permettendo.
Con l’approvazione del bilancio si sono sbloccati tanti progetti che prevedono soprattutto il rifacimento e la messa in sicurezza del manto stradale ammalorato in più parti. In questi giorni abbiamo già operato in via Tirino e via Ricciardi, domani (mercoledì) si chiude per rimettere in sicurezza l’intera piazza. Cercheremo di limitare al massimo i disagi, consentendo, ove possibile, di lavorare su una carreggiata per volta”.
Intenzione dell’amministrazione è quella di cantierare altri interventi sulle strade cittadine per poter rimettere in sicurezza le strade dove la manutenzione è maggiormente mancata nel corso degli anni.
Daniela Cesarii