“Le più belle colonne sonore dei film”,sSarà questo il primo appuntamento per inaugurare, sia le attività della rinata Associazione quartiere storico Civita Nova, sia il tour di Adriano Iannucci Project nella magica location di Piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano.
Un concerto quello di lunedì 1 agosto, alle ore 21, fortemente desiderato dal musicista Iannucci, perché originario di Civitanova, che ha così voluto inaugurare il suo progetto musicale sostenendo l’entusiasmo e il coraggio di quanti stanno dedicando anima e cuore alla rinascita di Civitanova.
In moltissimi, residenti e non, nonostante la delicata situazione dovuta alla pandemia ed il duro colpo che questa ha assestato alla cultura, costituendosi in associazione, hanno voluto intraprendere un percorso di rigenerazione e di valorizzazione di un’area storica rimasta troppo a lungo abbandonata a sé stesso, nonostante le sue innegabili potenzialità.
In un luogo simbolo di Lanciano, le Torri Montanare, i musicisti di Adriano Iannucci Project, accompagnati dalla voce narrante di Flora de Rosa, eseguiranno brani tratti da colonne sonore di film conosciuti e amati dal grande pubblico.
Lo spazio delle Torri Montanare sarà arricchito da un allestimento speciale di poster d’epoca di film cult della storia del cinema di proprietà del collezionista e cinefilo Alfredo Rosato, socio anche lui di “Civita Nova”.
Alcuni delle locandine provengono dagli storici cinema lancianesi Excelsior, Imperiale, Fenaroli, altri invece sono stati reperiti su circuiti amatoriali nazionali.
Appuntamento dunque il primo agosto, Torri Montanare, ore 21, per ascoltare buona musica, ripercorrere alcune tappe della storia del cinema e sostenere l’associazione quartiere storico Civita Nova.
Costo del biglietto euro 10.