Nella giornata di ieri, si è svolto un nuovo incontro sulla vertenza Pierburg presso il Mimit, in modalità da remoto. Presenti oltre all’azienda, le Istituzioni e le organizzazioni sindacali, nazionali e territoriali. Nel corso dell’incontro l’azienda ha comunicato che le offerte vincolanti per l’acquisizione sono attualmente due, Aurelius Group, società di investimento alternativo e EcoGroup, specializzata in operazioni di corporate carve-out.
È stato inoltre riferito che nel primo trimestre 2026 avverrà la scelta dell’acquirente e la firma del contratto di vendita, mentre il completamento formale della transazione è previsto entro il 30 settembre 2026.

“Durante l’incontro – sottolineano i sindacati – abbiamo ribadito sia all’azienda che allo stesso Ministero quelli che per noi sono le priorità: tutela dei livelli occupazionali, e prospettive certe per i siti produttivi. Abbiamo inoltre ribadito che in questa fase sono fondamentali chiarezza e trasparenza suqualsiasi avanzamento rispetto alla cessione. L’impegno assunto dall’azienda e dal Ministero è quello di riconvocare il tavolo non appena ci saranno novità rispetto al processo di vendita”






